The show must go beyond

di Alessandra Raggio

 

È proprio vero, lo spettacolo non può fermarsi. Un principio che abbiamo vissuto e fatto nostro in questo anno intenso, ricco di imprevisti e cambiamenti. Nonostante le limitazioni e le restrizioni sulla capienza delle sale, siamo riusciti a terminare il tour del Banff 2020 che si era interrotto a marzo. Tornare in sala a settembre è uno sforzo che andava fatto per l’impegno che ci eravamo presi e per l’entusiasmo e la fiducia con cui il nostro pubblico e i nostri partner ci sostengono da anni. Una vera community che cresce e si rafforza ogni anno.

photo © Silvia Giussani

I mesi di lockdown ci hanno dato il tempo e l’occasione di riflettere come i tempi difficili possano trasformarsi spesso e volentieri in opportunità. E così ci siamo interrogati su quale potesse essere la nostra. Come passo naturale, forti di una tradizione decennale in rassegne cinematografiche, abbiamo deciso di portare online la nostra passione per l’avventura e di affiancare il canale digitale agli eventi sul territorio. 

Amiamo il cinema e il contatto con il pubblico, ma siamo anche appassionati di tecnologia e in questi mesi abbiamo lavorato con grande impegno per far vivere l’emozione del cinema anche sul piccolo schermo. Sono felice di annunciare che è nata ITACA on Demand, la prima piattaforma streaming in Italia interamente dedicata al mondo outdoor.

Grazie a ITACA on Demand potrete finalmente godervi da casa i migliori film delle edizioni precedenti del BANFF Italia – le raccolte Best of BANFF e del Best of OCEAN – come sempre sottotitolati in italiano. A queste si è aggiunta questa settimana anche l’edizione integrale del Banff World Tour Italia 2020! Film e documentari on demand accuratamente selezionati dai migliori film festival internazionali, con il coinvolgimento delle più importanti case di produzione e dei registi di settore e non solo.

Con lo stesso spirito che anima la scelta del programma per le edizioni italiane del Banff e dell’Ocean, vi proponiamo anche una selezione di film che raccontano storie di avventura ed esplorazione, in montagna, sopra e sotto le acque dei mari e degli oceani… parlano anche di natura, di wildlife, della bellezza dei luoghi remoti e incontaminati e di quanta ricchezza possano trasmetterci.

Vi aspettiamo online per l’avventura. Sempre e ovunque 😀
www.itacaondemand.it